La bellezza e la salute della pelle iniziano dalla detersione, un adeguata skincare permette di rimuovere sia le impurità che le cellule morte.

Perché struccarsi dovrebbe essere una disciplina! Di seguito tre buoni motivi:

  1. La nostra pelle per riposare al meglio necessita di sentirsi priva di ogni traccia di make up e di impurità accumulate durante il giorno.
  2. Di notte la pelle è più recettiva, potenzia al meglio i trattamenti di skincare, immaginatevi se lasciassimo tracce di make up o di impurità.
  3. Se non ci strucchiamo correttamente, i residui di trucco possono formare una barriera che ostacola l’ossigenazione, causando irritazioni cutanee, acne.

Ogni tipologia di pelle necessita del trattamento di skincare più indicato, ma nel corso degli anni la doppia detersione è stato il metodo di struccaggio più indicato per la mia pelle.

La doppia detersione consiste nell’utilizzo di due prodotti:

  • Olio struccante (elimina e scioglie nell’immediato ogni traccia di trucco, anche il trucco waterproof, idratando e donando luminosità alla pelle)
  • Schiuma detergente (deterge e rimuove le ultime tracce di make up preparando la pelle ai successivi step di idratazione)

Personalmente effettuo lo step della doppia detersione solamente la sera, al mattino invece, detergo il viso semplicemente con una schiuma detergente, per rimuovere sebo e impurità.

Non esiste trucco che magicamente trasformi una pelle trascurata, per ottenere una pelle luminosa è necessario effettuare un’ottima skincare e prima di ogni cosa non dimenticare mai di andare a letto struccate!